Riabilitazione in Molise

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DOVE SIAMO

RONEFOR

UBICAZIONE

La Sede operativa del Centro Brenam è in Campobasso in Via Gazzani, 22 posta nel centro cittadino e ben servita dai servizi di trasporto pubblico. La stazione ferroviaria ed il terminal degli autobus distano poche centinaia di metri.

CENTRO INFORMAZIONI

La segreteria amministrativa è a disposizione per informazioni e prenotazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 al numero 0874/415362

MODALITÀ DI ACCESSO ALLA STRUTTURA

Le modalità di accesso sono le seguenti:

  • richiesta su ricettario del medico di medicina generale o pediatra di visita fisiatrica;


  • richiesta di prestazioni specifiche da parte del medico di medicina generale, pediatra di libera scelta, di specialista di struttura pubblica o di specialista di fiducia del paziente.


Si accede alla struttura presentando una richiesta su ricettario del medico di medicina generale o di uno specialista contenente l'esatta indicazione della diagnosi e delle terapie da erogare. La ricetta va presentata in accettazione unitamente alla documentazione clinica più recente, alla fotocopia del tesserino sanitario ed un recapito telefonico. All'atto della prenotazione il nominativo viene inserito nella lista d'attesa e viene comunicato all'utente il giorno di inizio del ciclo terapeutico.
L'accesso al Centro è gestito attraverso la compilazione di liste di attesa nel rispetto di criteri di priorità con-cordati con l'equipe specialistica (ordine cronologico di prenotazione, di età, di data di esordio della patologia…); la lista è consultabile a richiesta. In relazione a quanto descritto i tempi sono influenzati dal numero di prescrizioni che pervengono al Centro e dai tempi di tournover delle ammissioni. Laddove la gravità del caso imponga un repentino intervento terapeutico l'equipe specialistica valuta la possibilità di un inserimento d'urgenza.
Le modalità di gestione delle liste di attesa sono state così strutturate in modo da assicurare una adeguata garanzia di trasparenza e accessibilità all'utenza ed evitare la necessità di fissare un tempo massimo di attesa.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

All'atto dell'inizio del ciclo terapeutico l'utenza provvede al pagamento del ticket (oggi pari ad € 36,15) presso l'ufficio amministrativo preposto.

ORARI DI APERTURA

Il Centro riabilitativo è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato.
Le prestazioni vengono erogate negli orari concordati con l'utenza e comunque dalle 8.00 alle 20.00 di tutti i giorni ad eccezione della domenica.
La segreteria è aperta tutti i giorni a partire dalle ore 8.30.

CONVENZIONI

Il Centro è convenzionato in forma diretta e indiretta con Unisalute S.p.A. società che assicura, per conto di quella Vostra datrice di lavoro, assistenza e consulenza sanitaria integrando le prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale.

DIRITTI E DOVERI DEI PAZIENTI

Diritto all'informazione-consenso informato
Diritto alla riservatezza
La Legge n. 675 del 31.12.1996, conosciuta come legge sulla "privacy", ha dettato norme precise sull'uso di dati personali. A tale proposito, al momento dell'accesso, l'utente firma un modulo che autorizza il Centro al trattamento dei dati personali esclusivamente per fini istituzionali nel rispetto di quanto stabilito dalla Legge.I dati personali degli Utenti, quindi, non potranno avere altro utilizzo al di fuori di quanto sopra riportato.

QUALITÀ DEL SERVIZIO

Il Centro riconosce come suo impegno prioritario la costante verifica dell'adeguatezza delle prestazioni offerte ed il miglioramento degli standard qualitativi delle stesse, servendosi anche della collaborazione degli utenti. Il Centro garantisce continuità assistenziale avvalendosi di tutte le sinergie disponibili sul territorio. La comunicazione e l'interazione con le strutture sanitarie e non consente altresì di garantire tempestività e appropriatezza degli interventi necessari nella gestione delle emergenze.
Il Centro garantisce la tutela nei confronti del cittadino utente. Gli uffici amministrativi sono incaricati dei rapporti con il pubblico. Può essere presentato reclamo scritto compilando l'apposito modulo predisposto. Il giorno della conclusione del trattamento programmato il paziente viene interrogato in merito al servizio ricevuto e viene munito di apposito questionario di valutazione. Il questionario compilato in forma anonima, proprio per garantire all'estensore la massima libertà di giudizio, dovrà essere inserito nell'apposita cassetta o fatto recapitare all'ufficio amministrativo. Il questionario stesso viene utilizzato quale verifica per il buon funzionamento del Centro ed eventualmente per apportare le modifiche (se utili) a migliorare la qualità del servizio reso.


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